Digital Strategist
Posizioni aperte
Playground è alla ricerca di una/o Digital Strategist che si occupi della gestione, sviluppo e mantenimento di alcuni dei clienti strategici dell’agenzia.
Overview
Playground è alla ricerca di una/un Digital Strategist con una consolidata esperienza in ambito digital.
Lavorerai per brand nazionali e internazionali, gestendo progetti focalizzati su strategie di comunicazione di marca e prodotto da declinare in piani digital multi-canale.
Lavorerai in un team che combina tecnologia, design e strategia e avrai l’opportunità di contribuire direttamente alla crescita di Playground, guidando iniziative innovative e sfidanti.
Supporterai il team di New Business Development nell’acquisizione di nuovi clienti, partecipando attivamente alla fase pre sales e alla proposta strategica.
Ti occuperai di tutte le fasi del progetto, gestendo la raccolta dei requisiti, la definizione delle attività e l’elaborazione degli output di progetto.
Cerchiamo una persona con esperienza e capace di produrre soluzioni efficaci e con un alto livello qualitativo.
Mansioni da svolgere
Condurre ricerche e workshop relativi al business del cliente, al mercato competitivo di riferimento e ai consumatori, identificando i principali insight e benchmark per guidare la progettazione;
Sviluppare e implementare strategie digitali complete per i clienti, allineate ai loro obiettivi di business;
Presentare le strategie e i risultati ai clienti e al management;
Supportare la vendita in fase di prospecting e di offerta con ricerche ed idee volte ad aggiungere valore alle proposte commerciali sia presso potenziali nuovi clienti che in logica di upsale;
Supportare la vendita nella formalizzazione di una quotazione economica per la parte di competenza;
Raccogliere brief dai clienti e tradurre gli obiettivi e le strategie in brief creativi e media per i team coinvolti caso per caso;
Disegnare le customer journey in una strategia multi-canale e identificare il ruolo strategico di ciascun canale digitale;
Interfacciarsi con il team creativo e di sviluppo, fornendo linee guida e integrando le attività nella strategia di comunicazione.
Abilità e qualifiche
Esperienza pregressa di almeno 4 anni nella definizione di strategie digitali trasversali su canali e-commerce e omnichannel (B2B/B2C);
Conoscenza approfondita delle piattaforme digitali, dei canali di marketing online e delle tendenze di mercato.
Capacità analitiche per interpretare dati e metriche e trasformarli in insight strategici.
Capacità di valutare la pertinenza e l’efficacia degli output creativi affinché rispondano agli obiettivi, alla strategia e siano coerenti all’identità di brand.
Capacità di interpretare un customer journey, individuando i touchpoint e le azioni più adatte per renderlo più efficace;
Abitudine al lavoro in team multidisciplinari e approccio collaborativo.
Capacità di ascoltare con attenzione il team, gli account coinvolti e tutti gli stakeholder, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo.
Capacità di rimettere in discussione e modificare le proprie proposte quando vengono fornite motivazioni valide. Orientamento a trovare e sostenere la soluzione migliore, anche quando ciò richiede di superare le proprie intuizioni iniziali.
Esperienza nella presentazione e comunicazione efficace delle strategie a stakeholder interni ed esterni.
Esperienza nel project management, garantendo la qualità e il rispetto delle scadenze.
Conoscenza fluente della lingua inglese scritta/parlata;
Attitudine all’ordine, alla precisione e alla cura dei dettagli.
Cosa ti offriamo
Contratto di assunzione full-time;
Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile;
Ticket Restaurant;
MacBook Pro in dotazione;
Corsi di formazione, acquisto di libri e partecipazione ad eventi e fiere di settore;
Piattaforma corporate benefits.
Chi siamo
Playground è una digital agency indipendente nata nel 2006. Siamo un team di circa 60 persone e lavoriamo con alcuni dei brand più stimolanti sul mercato: The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Luxottica, Timberland, Milan, Napapijri e Hogan per citarne alcuni.
Uniamo strategia, design e tecnologia per sviluppare progetti innovativi per brand nazionali e internazionali. Il nostro obiettivo è creare esperienze digitali che lascino il segno.
Negli ultimi due anni siamo entrati in tre prestigiose classifiche:
- 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021 stilata del Financial Times;
- Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da Il Sole 24 Ore e Statista;
- Campioni della Crescita 2022, 2023 e 2024 stilata dall’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.