Talent Acquisition Recruiter (part-time)
Posizioni aperte
Playground è alla ricerca di un/una Talent Acquisition Recruiter da inserire nel dipartimento HR con contratto a tempo indeterminato e part-time. Il ruolo prevede la supervisione dell’intero ciclo di recruiting e un contributo strategico alla crescita e gestione del personale dell’agenzia.
Overview
Lavorerai a stretto contatto con la responsabile HR, la direzione e l’Head of Operations per identificare le migliori soluzioni alle esigenze di talenti, gestendo sia attività di recruiting a breve termine che iniziative strategiche di lungo periodo. Promuoverai i valori di diversità, inclusione e innovazione che caratterizzano la cultura di Playground.
Avrai inoltre l’opportunità di sviluppare competenze in ambito people management, partecipando a progetti relativi a formazione, valutazione delle performance, retribuzioni e contrattualistica.
Responsabilità principali
Supervisionare la candidate experience e gestire l’intero processo di selezione per i profili chiave dell’agenzia (es. Project Manager, Designer, Developer, Strategist, Account).
Collaborare con i responsabili dei team per analizzare i bisogni, scrivere job description e definire le migliori strategie di sourcing (es. LinkedIn Recruiter, ATS, database universitari).
Condurre attività di headhunting tramite strumenti di ricerca attiva.
Gestire autonomamente tutte le fasi del recruiting: pubblicazione delle job, screening dei CV, colloqui telefonici, online e in presenza.
Preparare short list di candidati, fornire feedback e supportare i responsabili dei team fino alla decisione finale.
Negoziare offerte di lavoro e gestire la parte contrattuale con l’amministrazione.
Costruire un network di talenti per mantenere pipeline attive e relazioni di fiducia con i candidati.
Partecipare a iniziative di Employer Branding e ad eventi di settore.
Supportare l’HR Team in attività come reportistica, valutazioni delle performance, e pianificazione di attività formative.
Abilità e qualifiche
Laurea in materie umanistiche o indirizzo HR (preferibile).
Esperienza pregressa in ruoli di Talent Acquisition o Recruiting, meglio se in contesti digital o aziende di headhunting.
Competenze nello sviluppo di pipeline di talenti e nella ricerca attiva, preferibilmente con esperienza nel settore Tech/Digital.
Ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità.
Empatia e forte orientamento alle relazioni interpersonali, sia interne che esterne.
Curiosità e interesse verso il mondo digitale e le sue evoluzioni.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Spirito d’iniziativa, etica professionale e capacità di mantenere riservatezza.
Cosa ti offriamo
Contratto di assunzione part-time;
Modalità di lavoro ibrida e orario flessibile;
Ticket Restaurant;
MacBook Pro in dotazione;
Corsi di formazione, acquisto di libri e partecipazione ad eventi e fiere di settore;
Piattaforma corporate benefits.
Chi siamo
Playground è una digital agency indipendente nata nel 2006. Siamo un team di circa 60 persone e lavoriamo con alcuni dei brand più stimolanti sul mercato: The North Face, Inter F.C, Vans, Salewa, Luxottica, Timberland, Milan, Napapijri e Hogan per citarne alcuni.
Progettiamo e realizziamo esperienze e contenuti digitali quali siti internet, web platform, e-commerce, campagne DEM, online contest, casual game, contenuti per campagne e video in motion graphics.
Ci occupiamo di tutto il ciclo di produzione, dall’analisi e strategia alla progettazione UX, dalla realizzazione della UI allo sviluppo web.
Negli ultimi due anni siamo entrati in tre prestigiose classifiche:
- 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021 stilata del Financial Times;
- Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da Il Sole 24 Ore e Statista;
- Campioni della Crescita 2022, 2023 e 2024 stilata dall’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza.