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Dickies

Made in Dickies

Anno

2022

La richiesta

Supportare il lancio EMEA della campagna del centenario “Made in Dickies”, realizzando creatività per diversi touchpoint, tra cui contenuti originali per un media plan articolato, landing page di campagna e template per l’e-mail marketing.

La sfida

Ci siamo cimentati nella sfida creativa per eccellenza: localizzare la campagna di un brand statunitense nel mercato europeo. La campagna del centenario “Made in Dickies” puntava in particolare a rafforzare la consapevolezza rispetto all'heritage del brand di abbigliamento da lavoro. Con un notevole investimento media a supporto, l'obiettivo era quello di migliorare la brand awareness, raccontando la storia e i valori di Dickies ai consumatori europei.

Insight

Il grande protagonista della nostra proposta è stato l'heritage del brand, minuziosamente utilizzato per localizzare i contenuti. Abbiamo scelto di non legare a doppio filo la comunicazione al solo racconto dei prodotti iconici; questo ha contribuito a creare nuova brand awareness e, al tempo stesso, soddisfare l'obiettivo di conversione del sito.

La soluzione

Abbiamo enfatizzato i valori fondamentali di Dickies - coraggio, impegno e senso di appartenenza a un gruppo - valori universali in cui anche il pubblico EMEA potesse risconoscersi. Li abbiamo strutturati in una matrice di messaggi per i media, integrati nella landing di campagna e nei nuovi template per l'e-mail marketing.