Startup Menu
Hogan Hero Image

Hogan

Ecom Redesign

Anno

2023

Filtra per soluzione

La richiesta

Progettare un redesign strategico, nel rispetto delle linee guida sull'accessibilità, dell'ecommerce di Hogan, brand luxury che incarna l’eleganza, il design sofisticato e la qualità artigianale Made in Italy.

La sfida

Nel ripensare l’ecommerce, dovevamo creare un'esperienza di acquisto fresca e contemporanea, rimanendo però fedeli ai valori fondanti del brand. In tempistiche piuttosto ristrette, era necessario pianificare attentamente le attività e coordinare le lavorazioni tra più reparti, creando i flussi ecommerce su tre breakpoint differenti (desktop, mobile e tablet). A fine progetto, dovevamo inoltre consegnare un UI Kit che contenesse e documentasse i componenti usati in fase di layout.

Insight

Hogan è stato in grado di abbattere le barriere di ciò che veniva considerato lecito all'interno del suo mercato, associando le sneaker al mondo del lusso e rifiutando consuetudini ed etichette sociali. Questo è stato il punto di partenza: rinnovare il sito web rispettando i valori del marchio, con pensiero strategico e pianificazione meticolosa. Grazie a un'efficace attività di ricerca, progettazione e sviluppo, abbiamo trovato un modo per rievocare l'atteggiamento ribelle del marchio sul nuovo sito.

La soluzione

Prima di iniziare il restyling, abbiamo studiato a lungo, approfondendo la missione e la visione di Hogan, per comprendere meglio l'essenza del marchio e lasciare che questi elementi fossero la stella polare del nostro lavoro. Abbiamo creato un team multidisciplinare per garantire la prospettiva più completa sul mercato e ottenere un risultato convincente. La ricerca effettuata dal team ha portato alla progettazione dell'interfaccia utente e alla creazione di flussi di e-commerce per desktop, smartphone e tablet per migliorare le prestazioni complessive. La nostra documentazione dettagliata dei componenti ed elementi grafici ci ha aiutato a consegnare al cliente un kit UI completo e ben organizzato. Affrontare questa sfida ha richiesto un approccio strategico, competenze multidisciplinari e una rigorosa attenzione ai dettagli.