Napapijri
Napapijri x Obey
Anno
2023
Filtra per soluzione
La richiesta
Disegnare e sviluppare un'experience page in grado di rispecchiare il senso della collezione Napapijri x Obey, nata per incoraggiare il dialogo sulla sostenibilità attraverso la moda e la creatività. Le grafiche della capsule riproducono i disegni originali di Shepard Fairey.
La sfida
La collaborazione fra il brand e l'artista portava con sè un messaggio significativo, basato sulla concezione della moda come mezzo per avere un impatto sul mondo. I due interlocutori stimolano una riflessione sul nostro modo di affrontare il cambiamento e le crisi inaspettate, invitando a reagire attraverso il potere dell’ironia, dell’immaginazione e della creatività, all’insegna del claim “Don’t just watch it burn”. Il nostro obiettivo è stato quello di ideare un racconto capace di far emergere l'unicità dei prodotti e di stimolare al contempo le conversioni.
Insight
Abbiamo utilizzato una navigazione orizzontale per esprimere lo stile progressista dei brand iconici Napapijri e Obey. L'idea di eliminare il menù ha centrato l'obiettivo di far immergere totalmente l'utente nella nuova collezione, grazie anche alla selezione di scatti di campagna altamente coinvolgenti.
La soluzione
Rimuovendo il menù in header, abbiamo focalizzato l’attenzione sul contenuto della pagina, mentre abbiamo delegato allo scroll orizzontale, a immagini e video impattanti e ai blocchi di colore, il compito di guidare l’utente nello storytelling della collezione e del suo messaggio.