Startup Menu
Salewa Hero Image

Salewa

Get Vertical

Anno

2018

La richiesta

Comunicare la campagna Get Vertical per Salewa. Abbiamo lavorato alle ultime edizioni del progetto, che prevede un contest online progettato per aumentare la brand awareness e generare nuovi lead. La campagna deve dare massima visibilità al premio in palio: un’esperienza di basecamp sulle Dolomiti.

La sfida

Avevamo un obiettivo ambizioso: creare un ambiente digitale capace di accogliere e appassionare chi ama gli spazi aperti e trascorre il suo tempo immerso nella natura. Con questa consapevolezza, abbiamo studiato ogni aspetto della campagna, dal concept fino al rispetto degli obblighi normativi, per trovare una soluzione efficace e al tempo stesso immersiva.

La soluzione

Il principale canale di attivazione è il minisito getvertical.salewa.com, interamente progettato in-house dal nostro team. Avendo in carico la leadership del progetto, abbiamo analizzato e proposto negli anni diverse meccaniche di partecipazione, risolvendo anche alcune criticità legate all’attivazione di un concorso in Italia. Dal photocontest fino al video interattivo, abbiamo pensato a diverse soluzioni, animazioni e interazioni per arricchire l’esperienza utente. Abbiamo progettato e realizzato un casual game per coinvolgere gli utenti nella meccanica di instant win. Abbiamo proposto un look and feel originale e completamente customizzato secondo le indicazioni del brand, realizzando illustrazioni customizzate. A completamento del minisito, abbiamo creato campagne banner per rete display, social e agenzie PR, in modo da raggiungere e incuriosire il target di riferimento, massimizzando la visibilità del progetto.