Timberland
Bape
Anno
2021
Filtra per soluzione
La richiesta
Realizzare una experience page che raccontasse al meglio le nuova importante collaborazione fra Timberland e Bape, brand streetwear giapponese tra i più iconici al mondo.
La sfida
Avevamo davanti una sfida complessa: colpire l'attenzione di un pubblico estremamente ampio ed esigente. La nuova collezione, infatti, doveva essere lanciata contemporaneamente in Europa e in Asia, due mercati profondamente diversi. Dovevamo individuare una soluzione impattante ed esclusiva, adeguata per entrambi.
Insight
Il brand Timberland richiedeva un'experience page unica nel suo genere. Sfruttando conoscenze tecnologiche e la spiccata creatività che ci contraddistingue, abbiamo letteralmente invertito il senso della navigazione, offrendo all'utente una navigazione fuori dagli schemi e un'esperienza immersiva e memorabile - senza perdere di efficacia e chiarezza.
La soluzione
Alcuni elementi focali della nuova collezione ci hanno fatto pensare al gioco - ormai vintage - del flipper. La nostra proposta ha previsto quindi di adottare uno scroll opposto a quello abituale, dal basso verso l'alto, come nella dinamica del flipper per l'appunto, così da accompagnare l'utente alla scoperta dei capi della nuova collaborazione in modo coinvolgente.