Vans
This Is Off The Wall
Anno
2023
Filtra per soluzione
La richiesta
Creazione di una landing page per supportare la campagna "This is Off The Wall" del brand Vans e le sue attivazioni in negozio.
La sfida
Stimolare gli utenti ad essere parte attiva della campagna, recandosi nei negozi Vans per partecipare agli shooting dedicati e raccontare il proprio modo di essere "Off The Wall". Per centrare l'obiettivo abbiamo realizzato un hub digitale capace di sostenere l'attivazione retail in modo originale e coinvolgente, nei punti vendita Vans di Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Milano e Barcellona. Gli scatti sono stati poi mostrati come un mosaico dinamico sia nei digital wall delle vetrine dei negozi sia sotto forma di live-feed della nostra soluzione website.
Insight
Abbiamo lavorato su due bisogni del nostro target: la necessità di esprimere la propria identità e la voglia di sentirsi parte di una grande community che condivide valori e spirito. Il canale digitale è stato utilizzato per aumentare il traffico negli store e contribuire al medesimo tempo alla creazione di contenuti UGC, miglior vetrina possibile della qualità del prodotti Vans.
La soluzione
Abbiamo sviluppato due landing page, accomunate da un popolamento di contenuti in tempo reale. La prima, destinata agli utenti del sito, per trasmettere un collage di immagini dinamiche e invogliare a partecipare agli shooting. La seconda, non pubblica, per alimentare i video wall dei negozi. Utilizzando un account Cloudinary, abbiamo creato un sistema di tag, dando a Vans la possibilità di moderare i contenuti prima della pubblicazione.