Startup Menu
Playground

awards

Playground scala le classifiche dei Leader e dei Campioni della Crescita 2023

Anche quest’anno Playground è stata inserita nelle due più autorevoli classifiche delle aziende italiane con il più alto tasso di sviluppo: i Leader della Crescita 2023 e i Campioni della Crescita 2023. Tre volte consecutive nel ranking stilato da Il Sole 24Ore e Statista, due, in quello dell’Istituto Tedesco ITQF in collaborazione con La Repubblica Affari & Finanza, la digital agency milanese guidata da Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa, si riconferma tra le eccellenze economiche che hanno guidato la ripresa negli ultimi tre anni e si appresta a chiudere il 2022 con importanti risultati.

Con un tasso annuo di crescita composto del 29.85% nel triennio 2018-2021, Playground non è solamente stata inclusa tra le 500 e le 800 imprese italiane selezionate rispettivamente da Statista e ITQF secondo severi criteri, ma ha anche ottenuto un posizionamento rilevante nel ranking generale – 309° e 367° posto – e nel segmento di mercato di appartenenza: IT e Software e Tecnologia, i settori maggiormente rappresentati in entrambe le classifiche, che vedono le aziende lombarde e del capoluogo milanese trainare l’attività economica.

Le previsioni sulla chiusura del 2022 sono allineate con gli obiettivi di sviluppo fissati ad inizio anno: con un organico che ha ormai superato le 50 figure professionali e che è attualmente in ricerca di nuovi profili, in questi mesi Playground ha saputo attivare nuove collaborazioni con importanti realtà aziendali, allargando il portfolio clienti al settore dei servizi e della consulenza, e ha consolidato la sua expertise digitale, rinnovando il supporto di brand nazionali ed internazionali, protagonisti del mondo dell’outdoor e dello sport.

I nostri numeri

30

%

Tasso crescita triennio 2018/2021

[ “ ]

“Questi due importanti riconoscimenti sono il frutto dell’impegno di un team di cui siamo davvero orgogliosi. Dietro al dato economico puro, c’è la capacità di adattarsi in modo flessibile alle richieste del mercato; c’è il susseguirsi di incarichi digital sempre diversi e stimolanti che permettono di misurarsi sia con nuovi brand che con quelli consolidati da anni; e c’è una squadra di talenti in continua crescita ed evoluzione, che è la base su cui costruiamo i successi del futuro”

Paolo Carravieri, Matteo Cordini e Gabriele Stroppa, Founder di Playground