48%
Aumento del customer engagement
30%
Maggior tempo trascorso dai consumatori su siti e app, aumentando l'esposizione al brand
22%
Impatto sulla customer retention per i brand che includono esperienze di gioco in programmi di loyalty
Ideiamo strategie di gamification che aiutano i brand a coinvolgere il loro pubblico. Realizziamo concorsi a premi e utilizziamo casual games per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Le nostre meccaniche di gioco, pronte all'uso e altamente personalizzabili, si adattano perfettamente all'identità del tuo brand o progetto e possono essere integrate facilmente con CRM, CDP o ERP.
Presentati al tuo pubblico in una veste insolita e coinvolgente, massimizzando l'esposizione e l'interazione con il brand del tuo target.
Chi partecipa ad un contest o gioca ad un casual game condivide informazioni preziose: arricchisci il tuo database sfruttando meccaniche che favoriscono questa condivisione.
Quiz, giochi originali e meccaniche senza tempo: adatta in modo semplice ogni gioco a finalità di educazione sul prodotto o per agevolare la formazione all'interno di intranet o programmi di loyalty.
Meccaniche e strategie di provata efficacia in grado di coinvolgere gli utenti, profilare gli utenti e fidelizzarli con esperienze divertenti e immersive.
Chi si diverte, converte: utilizza le meccaniche e logiche di ricompensa proprie dei casual games per promuovere i tuoi prodotti e servizi.
L'ideazione di meccaniche di contest che incorporano giochi sono utili strumenti per applicazioni in store o come drive to store volto a massimizzare le conversioni.
Proponiamo una varietà di casual games pronti all'uso e facilmente personalizzabili con i colori, le grafiche e il logo del tuo brand.
Progettiamo e realizziamo concorsi a premi omnicanale personalizzati, gestendo ogni aspetto, inclusa la consulenza legale, amministrativa e assicurativa. Di seguito alcune delle tattiche e meccaniche generali che utilizziamo per raggiungere i tuoi obiettivi di lead generation:
Incentivi per i partecipanti che invitano amici a unirsi al contest, aumentando la base utenti e generando nuovi lead.
Meccaniche di vincita immediata che aumentano l'engagement e mantengono alto l'interesse dei partecipanti.
Contest che incoraggiano i partecipanti a visitare i negozi fisici per riscattare premi o partecipare ad attività esclusive, integrando l'esperienza online e offline.
Sinergia tra diversi canali di comunicazione e punti di contatto con il cliente, garantendo un'esperienza coerente e personalizzata su tutti i canali.
Contest che incoraggiano gli utenti a creare e condividere contenuti legati al brand, amplificando la visibilità e l'interazione.
Giochi di domande e risposte che non solo intrattengono, ma educano i partecipanti sui prodotti e servizi del brand.
Integrazione con programmi di fidelizzazione esistenti, premiando i clienti fedeli con punti o premi esclusivi.
Contest che sfruttano le piattaforme social per aumentare la visibilità del brand e coinvolgere un pubblico più ampio.
Sondaggi interattivi che non solo raccolgono preziosi feedback dagli utenti, ma offrono anche premi per la partecipazione.
Sito web
Integrazione di giochi e contest online direttamente sul sito per aumentare l'engagement.
Loyalty program
Utilizzo di meccaniche di gioco per premiare e fidelizzare i clienti.
Social media
Utilizzo delle principale piattaforme per raggiungere utenti di target specifici.
Eventi
Creazione di esperienze ludiche per eventi, sia online che offline.
In-store
Implementazione di contest e giochi in store per migliorare l'esperienza d'acquisto e incentivare le visite.
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"Playground ha superato le nostre aspettative con i casual game per il loyalty program dei tifosi tesserati. L'elevata personalizzazione e l'alta giocabilità dei giochi riflettono perfettamente il nostro brand. La professionalità, affidabilità e rapidità di Playground hanno reso ogni progetto un successo per noi e i nostri tifosi. Un partner agile con capacità esecutive eccezionali. Siamo entusiasti di aver collaborato a diversi progetti negli ultimi anni."
Luca Innocenti | Director of Stadium Revenue, Inter F.C.
Aumento del customer engagement
Maggior tempo trascorso dai consumatori su siti e app, aumentando l'esposizione al brand
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Playground è un agenzia indipendente milanese fondata nel 2006 per offrire consulenza e servizi di comunicazione digitale.
Con un team di 60+ talenti, collabora con startup, PMI e brand internazionali per creare esperienze online su misura che coinvolgono il pubblico e fanno crescere il business.