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CONCORSI A
PREMI
& CASUAL
GAMES

Ideiamo strategie di gamification che aiutano i brand a coinvolgere il loro pubblico. Realizziamo concorsi a premi e utilizziamo casual games per raggiungere i tuoi obiettivi di business. Le nostre meccaniche di gioco, pronte all'uso e altamente personalizzabili, si adattano perfettamente all'identità del tuo brand o progetto e possono essere integrate facilmente con CRM, CDP o ERP.

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I vantaggi

Presentati al tuo pubblico in una veste insolita e coinvolgente, massimizzando l'esposizione e l'interazione con il brand del tuo target.

Chi partecipa ad un contest o gioca ad un casual game condivide informazioni preziose: arricchisci il tuo database sfruttando meccaniche che favoriscono questa condivisione.

Quiz, giochi originali e meccaniche senza tempo: adatta in modo semplice ogni gioco a finalità di educazione sul prodotto o per agevolare la formazione all'interno di intranet o programmi di loyalty.

Meccaniche e strategie di provata efficacia in grado di coinvolgere gli utenti, profilare gli utenti e fidelizzarli con esperienze divertenti e immersive.

Chi si diverte, converte: utilizza le meccaniche e logiche di ricompensa proprie dei casual games per promuovere i tuoi prodotti e servizi.

L'ideazione di meccaniche di contest che incorporano giochi sono utili strumenti per applicazioni in store o come drive to store volto a massimizzare le conversioni.

I NOSTRI CASUAL GAMES

Proponiamo una varietà di casual games pronti all'uso e facilmente personalizzabili con i colori, le grafiche e il logo del tuo brand.

Ti serve qualcosa di specifico?

Sviluppiamo casual games su misura, basati sulle specifiche esigenze del tuo brand o del tuo progetto.
Raccontaci la tua esigenza, al resto pensiamo noi.

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CONCORSI A PREMI

Progettiamo e realizziamo concorsi a premi omnicanale personalizzati, gestendo ogni aspetto, inclusa la consulenza legale, amministrativa e assicurativa. Di seguito alcune delle tattiche e meccaniche generali che utilizziamo per raggiungere i tuoi obiettivi di lead generation:

Incentivi per i partecipanti che invitano amici a unirsi al contest, aumentando la base utenti e generando nuovi lead.

Meccaniche di vincita immediata che aumentano l'engagement e mantengono alto l'interesse dei partecipanti.

Contest che incoraggiano i partecipanti a visitare i negozi fisici per riscattare premi o partecipare ad attività esclusive, integrando l'esperienza online e offline.

Sinergia tra diversi canali di comunicazione e punti di contatto con il cliente, garantendo un'esperienza coerente e personalizzata su tutti i canali.

Contest che incoraggiano gli utenti a creare e condividere contenuti legati al brand, amplificando la visibilità e l'interazione.

Giochi di domande e risposte che non solo intrattengono, ma educano i partecipanti sui prodotti e servizi del brand.

Integrazione con programmi di fidelizzazione esistenti, premiando i clienti fedeli con punti o premi esclusivi.

Contest che sfruttano le piattaforme social per aumentare la visibilità del brand e coinvolgere un pubblico più ampio.

Sondaggi interattivi che non solo raccolgono preziosi feedback dagli utenti, ma offrono anche premi per la partecipazione.

Quali canali sono ideali per la gamification?

Sito web

Integrazione di giochi e contest online direttamente sul sito per aumentare l'engagement.

Loyalty program

Utilizzo di meccaniche di gioco per premiare e fidelizzare i clienti.

Social media

Utilizzo delle principale piattaforme per raggiungere utenti di target specifici.

Eventi

Creazione di esperienze ludiche per eventi, sia online che offline.

In-store

Implementazione di contest e giochi in store per migliorare l'esperienza d'acquisto e incentivare le visite.

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"Playground ha superato le nostre aspettative con i casual game per il loyalty program dei tifosi tesserati. L'elevata personalizzazione e l'alta giocabilità dei giochi riflettono perfettamente il nostro brand. La professionalità, affidabilità e rapidità di Playground hanno reso ogni progetto un successo per noi e i nostri tifosi. Un partner agile con capacità esecutive eccezionali. Siamo entusiasti di aver collaborato a diversi progetti negli ultimi anni."

Luca Innocenti | Director of Stadium Revenue, Inter F.C.

I numeri:

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48%

Aumento del customer engagement

30%

Maggior tempo trascorso dai consumatori su siti e app, aumentando l'esposizione al brand

22%

Impatto sulla customer retention per i brand che includono esperienze di gioco in programmi di loyalty

Come possiamo aiutarti?

Compila il form con i tuoi dati. Una persona del nostro team ti contatterà per una consulenza senza impegno.

Oppure, scrivici una email a info@playground.it

Playground è un agenzia indipendente milanese fondata nel 2006 per offrire consulenza e servizi di comunicazione digitale.

Con un team di 60+ talenti, collabora con startup, PMI e brand internazionali per creare esperienze online su misura che coinvolgono il pubblico e fanno crescere il business.

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